Image

Via Giacomo Matteotti,21
80046 San Giorgio a Cremano ( Na )

Info e Contatti
+39 081 7751882
info@chiesacristianadisangiorgio.it 

Appuntamenti

Lunedì ore 19:30
Studio di teologia Elemetare

Martedì ore 10:00
Studio delle Donne

Martedì ore 19:00
Incontro di preghiera comunitaria
 
Mercoledì ore 19:30
Culto di Lode e Adorazione

Domenica ore 10:30
Culto di Lode e Adorazione

Chiesa Cristiana Evangelica Battista di SanGiorgio a Cremano

La chiesa così denominata, nasce, in realtà a Portici agli inizi degli anni "1960".
Fratelli missionari provenienti dagli Stati Uniti d'America sotto l’egida della Missionary Conservative Baptist Churchs, approdarono, per la Grazia di Dio, nella nostra terra che, benché nominalmente cristiana, ancora oggi, ha tanto bisogno della conoscenza dell’Evangelo di Gesù Cristo nostro Signore. Questi uomini, con le loro famiglie, iniziarono un lungo e difficile lavoro ma benedetto da Dio. Il primo germoglio di quest’opera spuntò a Portici quando fu aperta una piccolissima sala di culto. La famiglia Landers ed altri pochi locali ebbero la gioia di essere le pietre miliari di questa testimonianza che dura ancora oggi in Via G. Matteotti, 21 San Giorgio A Cremano. Gli anni che seguirono sono testimoni di grandi vicissitudini e di grandi benedizioni. La piccola chiesa crebbe, poi, quasi si disperse, fino a quando il Signore, che è ricco in misericordia, soffiò sul cuore di alcuni fratelli che, mossi da sincera passione per Gesù, raccolsero l’incarico che il loro e nostro Signore gli conferiva. Ringrazio Dio per i missionari Landers, Rorbar, Lillard, Howrey, Martin, Valenzuela, ed altri ancora che nel corso degli anni 1960 – 2011 hanno contribuito allo sviluppo delle Chiese Evangeliche Battiste (conservatrici) in Campania. Ma anche ringrazio Dio per le famiglie locali che sono parte di questo pezzo di storia: Scognamiglio, Cifariello, Ciliberto, D’Ambrosio, Altieri, Acampora, Sicignano e tanti altri ancora che per amor di brevità non nominiamo. Negli ultimi vent’anni la chiesa crebbe tanto che una parte di essa si spostò in un nuovo territorio, Tavernanova di Casalnuovo, dando inizio così ad un’altra benedetta testimonianza. A questo breve cenno storico oggi, anno 2011, posso aggiungere che la “Grazia di Dio sta operando ancora e, spero per sempre, secondo la Sua Parola, (Luca 5:6 E fatto così, presero una tal quantità di pesci, che le reti si rompevano). Pregate con noi affinché il Signore ci conceda di avere un locale più grande e di avere più operai (pescatori) per l’Opera Sua. La messe è grande! Mt.9:37-38.
Image

I FONDAMENTI DELLA NOSTRA FEDE

Noi crediamo che la salvezza sia un dono della grazia di Dio attraverso la fede nell’opera compiuta di Gesù Cristo sulla croce (Efesini 2:8,9).
La morte di Cristo ha completamente adempiuto la giustificazione attraverso la fede e la redenzione dal peccato. Cristo è morto al posto nostro (Romani 5:8-9) e ha portato i nostri peccati nel suo corpo (1 Pietro 2:24).
Crediamo che la salvezza si riceva per sola grazia, attraverso la sola fede, solo in Cristo. Le buone opere e l’obbedienza sono i risultati della salvezza, non i requisiti per la salvezza. Grazie alla grandezza, alla sufficienza e alla perfezione del sacrificio di Cristo, tutti coloro che ricevono veramente Cristo come Salvatore sono eternamente sicuri nella propria salvezza, custoditi dal potere di Dio, sicuri e sigillati in Cristo per sempre (Giovanni 6:37-40; 10:27-30; Romani 8:1, 38-39; Efesini 1:13-14; 1 Pietro 1:5; Giuda 24). Così come la salvezza non può essere guadagnata per le buone opere, essa non ha bisogno di buone opere neanche per essere mantenuta e sostenuta. Le buone opere e le vite cambiate sono il risultato inevitabile della salvezza (Giacomo 2).

Un Solo Dio

Noi crediamo in un Dio unico, che è il Creatore di ogni cosa (Deuteronomio 6:4; Colossesi 1.16), che si è rivelato in tre Persone distinte, Padre, Figlio e Spirito Santo (2 Corinzi 13:14), eppure che uno nel Suo essere, nella Sua essenza e nella Sua gloria (Giovanni 10:30). Dio è eterno (Salmo 90:2), infinito (1 Timoteo 1:17), e sovrano (Salmo 93:1). Dio è onnisciente (Salmo 139:1-6), onnipresente (Salmo 139:7-13), onnipotente (Apocalisse 19:6) e immutabile (Malachia 3:6). Dio è santo (Isaia 6:3), retto (Deuteronomio 32:4) e giusto (Esodo 9:27). Dio è amore (1 Giovanni 4:8), pieno di grazia (Efesini 2:8), misericordioso (1 Pietro 1:3) e buono (Romani 8:28).

Cristo Gesù

Crediamo nella divinità del Signore Gesù Cristo. Egli è Dio incarnato, Dio in forma umana, l’immagine espressa del Padre che, senza cessare dall’essere Dio, è diventato uomo per dimostrare chi è Dio e provvedere il mezzo della salvezza per l’umanità (Matteo 1:21; Giovanni 1:18; Colossesi 1:15). Crediamo che il Signore Gesù Cristo è asceso al Cielo nel Suo corpo glorificato (Atti 1:9-10) e che ora è seduto alla destra di Dio come nostro Sommo Sacerdote e Avvocato
(Romani 8:34; Ebrei 7:25).

Spirito Santo

Crediamo nella divinità e nella personalità dello Spirito Santo (Atti 5:3-4). Egli rigenera i peccatori (Tito 3:5) e vive nei credenti (Romani 8:9). Egli è l’agente per il quale Cristo battezza tutti i credenti nel Suo corpo (1 Corinzi 12:12-14). Egli è il sigillo attraverso il quale il Padre garantisce la salvezza ai credenti fino al giorno della redenzione (Efesini 1:13-14). Egli è l’Insegnante Divino che illumina i cuori e le menti dei credenti mentre studiano la Parola di Dio (1 Corinzi 2:9-12). Crediamo che lo Spirito Santo è sovrano nella distribuzione dei doni spirituali (1 Corinzi 12:11). Crediamo che i doni miracolosi dello Spirito, pur rimanendo nelle potenzialità di azione dello Spirito, non operano più nella stessa misura presente nel periodo primitivo della chiesa
(1 Corinzi 12:4-11; 2 Corinzi 12:12; Efesini 2:29; 4:7-12).

Image
Image
Image

RESTA SEMPRE INFORMATO

Image