Un cuore per Dio

Un cuore per Dio

Un cuore per Dio -  1Samuele 16:7

Ma il SIGNORE disse a Samuele: «Non badare al suo aspetto né alla sua statura, perché io l'ho scartato; infatti il SIGNORE non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell'uomo: l'uomo guarda all'apparenza, ma il SIGNORE guarda al cuore».

Ciò che dice questo verso è una verità del carattere di Dio, è un aspetto che ha accompagnato la storia degli uomini, il Signore ha la capacità di andare oltre le apparenze, non si sofferma su ciò che colpisce l'occhio umano, Dio guarda alla qualità dell'animo, per Lui è importante ciò che spinge un uomo a compiere le proprie azioni, le proprie scelte.
Davide, il figlio di Isai, della tribù di Giuda, il più piccolo, l'umile pastorello delle pecore, fu scelto dall'Eterno come re d'Israele perché aveva "un cuore per Dio".
Davide commise nella sua vita degli errori, delle scelte sbagliate, ma ebbe sempre la capacità di affidarsi a Dio, di confidare nell'Onnipotente, di consacrare la sua vita a Colui che siede nei cieli.
Oggi il Signore ci invita a pregare affinché il nostro cuore abbia il desiderio di affidarsi a Lui completamente, di meditare la Sua Parola affinché le nostre scelte, anche le più difficili siano fatte secondo il volere di Dio.
La presunzione, l'orgoglio, la gelosia e l'inganno siano fuori dal nostro "cuore".
Ciò che piace al mondo, di te, non è ciò che Dio apprezza...
Nella lettera ai Galati 1:10 l'apostolo Paolo scrive :  Vado forse cercando il favore degli uomini, o quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servo di Cristo.

Bisogna scegliere da chi si vuole avere "Attenzioni"... Da Dio o da gli uomini?
Chi è una nuova creatura in Cristo conosce bene la risposta; bisogna avere costanza e desiderio di Sentirsi approvati da Dio, optare sempre su ciò che dà gloria al Creatore e non alla creatura.

Proverbi 4:23
Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita.

Il Signore possa benedire e custodire il tuo cuore.
In Cristo,
Gabriele D’Ambrosio


Stampa   Email

Vedi Anche

Attrazione, Sempre pieni; mai vuoti

L’attrazione - Sempre pieni; mai vuoti

Attenzione Dio è geloso!

Attenzione Dio è geloso!

Coraggio non sei Solo

Coraggio

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Transizione

Transizione