Transizione

Transizione

Giosuè 5:12    E la manna cessò l'indomani del giorno in cui mangiarono i prodotti del paese; e i figli d'Israele non ebbero più manna, ma mangiarono, quell'anno stesso, il frutto del paese di Canaan.

Apocalisse 7:16  Non avranno più fame e non avranno più sete, non li colpirà più il sole né alcuna arsura;  7:17  perché l’Agnello che è in mezzo al trono li pascerà e li guiderà alle sorgenti delle acque della vita; e Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi».

Nei giorni di grandi difficoltà, di ansia e di angoscia che sembrano non finire mai, è di grande conforto sapere che tutto è momentaneo e passeggero. Un pensiero consolatorio attraversa la nostra anima addolorata, “passerà”.

Come puoi notare dai versi su riportati, tutto ciò che è terreno è passeggero. Israele, per quarant’anni mangiò la manna nel deserto, con la speranza di poter godere di tutto ciò che Dio aveva creato. E anche quel giorno arrivò. Un periodo è tanto lungo quanto più forte è il desiderio di ciò che si desidera. Perciò potremmo riflettere: cos’è che desidero di più, vivere qui, o andare a Cristo? Fil. 1:21. Certo nessuno desidera la morte, ma quelli che hanno “la fede” hanno vinto la morte. È necessario ricordare che tutto è in TRANSIZIONE finché si stabilisca il Suo regno. Coloro che hanno riposto la fede in Gesù Cristo e in Lui solo, sanno di essere preservati, che presto trionferanno sui nemici, sui conflitti, sulle malattie, le angustie e i dolori, ma, soprattutto, su ogni cosa che tenta di offuscare la nostra speranza, di minare la certezza delle Sue promesse.

No! Non ci riusciranno! Anch’essi sono passeggeri!

A Dio Padre, a Cristo Salvatore e allo Spirito Santo sia! Gloria!


Stampa   Email

Vedi Anche

Attrazione, Sempre pieni; mai vuoti

L’attrazione - Sempre pieni; mai vuoti

Attenzione Dio è geloso!

Attenzione Dio è geloso!

Coraggio non sei Solo

Coraggio

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Si fermò tra i morti e i vivi e il flagello cessò

L’intercessione