Sulla Via di Emmaus

Sulla Via di Emmaus

"Lungo la via di Emmaus" Luca 24:31-32


31 Allora i loro occhi furono aperti e lo riconobbero; ma egli scomparve alla loro vista. 32 Ed essi dissero l'uno all'altro: «Non sentivamo forse ardere il cuore dentro di noi mentr'egli ci parlava per la via e ci spiegava le Scritture?»

Dopo la resurrezione, Gesù si presenta più volte ai suoi discepoli, ma lungo la via di Emmaus l'impatto iniziale è avvolto dal mistero, i due discepoli sconsolati inizialmente non Lo riconoscono;può accadere ancora oggi! Di vivere esperienze in cui Cristo ci parla, ma non riconosciamo la Sua vocazione, la confondiamo con le voci del mondo.... Eppure le Sue parole sono uniche! Prendiamo esempio dai due discepoli, che misero attenzione alle Sue parole, compresero ciò che Lui aveva compiuto e i loro occhi si aprirono, videro chiaramente che Il Signore era stato con loro!


Gesù vuole avere comunione con te, vuole portarti a riflettere sull'opera compiuta sulla croce, vuole mostrarti che Lui ha vinto la morte..
E l'ha vinta anche per Te!
Se il tuo cuore arde dinanzi alla Sua parola, afferra la Sua croce, medita la Sua parola e ti sentirai un vero discepolo del Maestro.

La benedizione del Signore Gesù sia sulla tua vita e lungo il cammino della tua vita.

di Gabriele D'Ambrosio.


Stampa   Email

Vedi Anche

Attrazione, Sempre pieni; mai vuoti

L’attrazione - Sempre pieni; mai vuoti

Attenzione Dio è geloso!

Attenzione Dio è geloso!

Coraggio non sei Solo

Coraggio

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Transizione

Transizione