Attrazione, Sempre pieni; mai vuoti

L’attrazione - Sempre pieni; mai vuoti

Ecco come devono conoscerci. Cosa devono sapere di noi.
2 Corinzi 6:10 come afflitti, eppure sempre allegri; come poveri, eppure arricchendo molti; come non avendo nulla, eppure possedendo ogni cosa!

Ecco cosa dobbiamo fare noi per comunicarlo a loro!

Matteo 11:29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre;

Gesù è stato, è, e sarà sempre la calamita per eccellenza del genere umano. Il segreto? La pienezza di Dio in Lui. Nessuno dirige il suo sguardo su ciò che è vuoto o, su ciò che già possiede. Se possiamo essere come gli Apostoli si descrivono in 2 Co 6:10, è possibile solo in un modo, essere pieni di Cristo! Essendo guidati e controllati dal Suo Santo Spirito. Portatori e distributori delle Sue Virtù!

La carità discendente, purtroppo, nel corso dei secoli, ha spinto gli uomini a desiderare i beni effimeri e ingannevoli. Dilagando e corrompendo oltre misura, oltre ogni limite, luogo e ambiente, svuotando ogni creatura che invece si illude di saziarsi, se mai raggiungesse le mete agognate.

Molti hanno chiesto misericordie solo per soddisfare i piaceri dei loro cuori.
La pienezza del “pane” , il potere, ha spesso riempito il mondo di sangue, e questo ha portato alla mancanza di spirito, di amore, di altruismo; è perciò che impera l’arroganza e la presunzione. Quando godiamo delle misericordiose provvidenze di Dio, non ci accorgiamo di avere poca grazia di Dio e poca gratitudine per i doni che abbiamo ricevuto.
Siamo pieni, ma di noi stessi, e dimentichiamo Dio: soddisfatti di questa vita, siamo disposti a  fare a meno del cielo. Si dice spesso: “il paradiso può attendere”.
Ma sappiate che è più difficile sapere come essere veramente PIENI di quanto non lo sia di avere fame (Fil. 4;12). Paolo imparò non solo la penuria, ma come vivere nell’abbondanza!
Tanto inguaribile è la tendenza della natura umana all'orgoglio da eclissare Dio.
Il vero Dio, il vivente; non il dio della religione inappagante, al quale invece si rivolgono, ma Colui che sostiene, che regna e che riempie ogni cosa, tutto e tutti.

Desideriamo dunque, ogni giorno, di essere PIENI di Gesù Cristo!

Chiediamo costantemente nelle nostre preghiere a Dio che ci insegni "come essere pieni". Come possiamo attrarre a Dio per mezzo di Gesù Cristo, il più gran numero di anime possibile! Oggi più desiderose che mai di riempire le loro vuote vite. Siano i nostri “magazzini” PIENI delle infinite e inestimabili ricchezze di Gesù Cristo!

Preghiamo:

“Signore fa che possiamo considerare bene i Tuoi doni. Sentire la pienezza della Tua bontà”. Padre, aiutaci a distribuire ciò che riceviamo da te, ogni giorno. Nel nome del nostro Signore Gesù Cristo. Amen!

A Dio sia la Gloria!


Stampa   Email

Vedi Anche

Attenzione Dio è geloso!

Attenzione Dio è geloso!

Coraggio non sei Solo

Coraggio

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Transizione

Transizione

Si fermò tra i morti e i vivi e il flagello cessò

L’intercessione