EDIFICAZIONE

EDIFICAZIONE

EDIFICAZIONE

EFESINI 4:10 Colui che è disceso è lo stesso che è anche salito al di sopra di tutti i cieli, per riempire tutte le cose. 11 Ed egli stesso ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti e altri come pastori e dottori, 12 per il perfezionamento dei santi, per l'opera del ministero e per l'edificazione del corpo di Cristo,

DUNQUE GESÙ HA DATO DEI MINISTERI PER IL PERFETTO ADUNAMENTO DEI SANTI

1) Dal Signore viene la chiamata di questi ministeri - non dalle preferenze o dalle vedute dei credenti. il Signore si rivela, e consacra uomini spiritualmente idonei nell’unzione, nella fedeltà dottrinale della parola di Dio, nell'integrità morale e nella giustizia i quali amano Dio e il suo popolo a costo della loro stessa vita. questi servi non possono arrecare scandalo nella chiesa e per questo motivo devono essere vigili, ripieni di Dio. essi sono attaccati in modo veemente da satana.

Zaccaria 13:7 ... percuoti il Pastore, e le pecore saranno disperse; ma pure io volgerò la mia mano sopra i piccoli

2) I santi - ossia coloro che avendo creduto e che sono già stati santificati dal Signore col suggello dello spirito santo, e che si conducono col Signore - devono essere adunati ed edificati perfettamente.  Devono essere resi uno in cristo secondo il volere di Dio perfettamente realizzato in loro. Quest'opera dipende anche dall'ubbidienza dei credenti ai quali il Signore richiede di essere umili e collaborativi davanti all'unzione spirituale di questi servi. Quest'opera non è cessata dal giorno dell'ascesa in cielo da parte del Signore il quale ritorna e attende proprio questo adunamento riguardiamo dunque a ciò che deve perfettamente completarsi in ciascuno di noi.

Dio possa continuare a compiere l'opera in ogni Suo figlio e figlia, i quali ogni giorno sono pronti a dichiarare “io sono l'argilla, tu Sei il Casellario, fai di me quello che vuoi"

La pace del Signore Gesù Cristo sia con tutti voi,

Gabriele D’Ambrosio


Stampa   Email

Vedi Anche

Attrazione, Sempre pieni; mai vuoti

L’attrazione - Sempre pieni; mai vuoti

Attenzione Dio è geloso!

Attenzione Dio è geloso!

Coraggio non sei Solo

Coraggio

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Transizione

Transizione