Credevi di Credere

Credevi di Credere

Credevi di Credere

Nelle prove della vita, spesso i credenti vengono messi a dura prova come tutti quanti gli uomini, ma a differenza di chi non crede, la fede, per i figli di Dio è messa seriamente a dura prova, molti vengono meno:” Credevo di credere!”

Nella prova, così come nella persecuzione (che pur sempre una prova è…) o si va avanti, crescendo, o si torna indietro, abbandonando il tutto!

In una imminente persecuzione (vediamo come il tutto è rivolto ad un attacco verso Cristo e di conseguenza verso i cristiani) e parliamo di attacchi sotto ogni forma, quanti “cristiani si conterebbero nelle chiese e quanti abbandonerebbero?

Eppure diciamo di conoscere Dio, la sua Parola, la bibbia, citiamo a memoria e condividiamo versetti (giustamente) sui social per incoraggiare e incoraggiarci, versetti del tipo:

I giusti gridano e il SIGNORE li ascolta; li libera da tutte le loro disgrazie.”  SALMO 34:17

Solo sii molto forte e coraggioso; abbi cura di mettere in pratica tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha data; non te né sviare né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai.  GIOSUE’ 1:7

Tutto giusto, vero e buono e poi vediamo che di tutto ciò non si trova traccia nella nostra vita, tranne qualche apparizione qua e là e ti chiedi.” Sono io sbagliato? È Dio che sta sbagliando?

O credevo di credere?”

Sappiamo che Dio può ogni cosa, ma sappiamo anche che Dio non ha mandato suo Figlio Gesù per farci stare bene in e per questa vita, l’apostolo Paolo scrive:”

So vivere nella povertà e anche nell'abbondanza; in tutto e per tutto ho imparato a essere saziato e ad aver fame; a essere nell'abbondanza e nell'indigenza.”  FILIPPESI 4:12 

ma anche:

” Se abbiamo sperato in Cristo per questa vita soltanto, noi siamo i più miseri fra tutti gli uomini.”

1 CORINZI 15:19

Molti cari fratelli so che non chiedono di avere di più, ma il necessario per andare avanti e credo e prego con voi anch’io per questo, ma la scrittura ci avverte, ci mette in guardia come scritto:”

Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo” GIOVANNI 16:33

Ognuno sa la prova, la persecuzione che sta vivendo nella propria vita, ma fatti coraggio fratello, fatti forza sorella, Gesù ha vinto il mondo!

Il tempo degli onori finirà per l’empio, per l’uomo malvagio che schiaccia, opprime e carica di pesi (sotto la guida del principe del male) l’intera umanità, ma il diavolo e i suoi angeli sono già stati sconfitti alla croce!

“La mia carne e il mio cuore possono venir meno,
ma Dio è la rocca del mio cuore e la mia parte di eredità, in eterno.”
SALMO 73:26

“Dio è la mia potente fortezza, e rende la mia via diritta.”
 
2 SAMUELE 22:33

Caro amico, fai di Gesù la tua forza, credi col cuore e confessalo con le tue labbra (ROMANI 10:9), solo allora il tuo cuore troverà pace e per te, caro fratello e sorella credi che nel nome di Gesù c’è potenza e speranza, nelle prove, nelle persecuzioni e gioisca il tuo cuore nelle promesse e nelle benedizioni che sono per i suoi figli!

“Credi tu questo?” Dio ti benedica!

Tuo fratello in fede,  FRANCESCO.


Stampa   Email

Vedi Anche

Attrazione, Sempre pieni; mai vuoti

L’attrazione - Sempre pieni; mai vuoti

Attenzione Dio è geloso!

Attenzione Dio è geloso!

Coraggio non sei Solo

Coraggio

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Transizione

Transizione