A cosa Pensi

A cosa Pensi ?

A cosa Pensi?
Romani 8:5 Infatti quelli che sono secondo la carne, pensano alle cose della carne; invece quelli che sono secondo lo Spirito, pensano alle cose dello Spirito.

Pensare ……
la reclusione in casa continua, i giorni si susseguono, eppure tra le tante attività che ognuno cerca di inventarsi per impegnare il tempo ,il “pensare” diventa qualcosa che inizia a prendere sempre più spazio nelle giornate.
Nella vita di tutti i giorni, tra il lavoro, la famiglia, gli amici, gli svaghi, fermarsi a “pensare” sembrava essere quasi un lusso… un lusso che oggi è largamente disponibile quasi a tutti… e allora dove vanno i ns. pensieri, su cosa si sofferma la ns. mente?
Si accende la tv, si guarda fuori dalla finestra ci si informa sui social e cosa pensiamo?
Si vede gente presa dallo sconforto, paura, ci rendiamo conto di quanto la ns. natura umana sia così impotente di fronte alla vita, e cosa pensiamo?
Finirà? Quando? Ci riprenderemo? Quanto dobbiamo aspettare?
Paolo ( o Sanpaolo se preferite ) ci indica due modi di pensare (e nello specifico di agire) che porteranno a due soluzioni :
Nella epistola ai Galati al capitolo 5 troviamo:
19 Del resto le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio, 20 idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, 21 invidie, ubriachezze, orge e cose del genere; circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, che chi le compie non erediterà il regno di Dio. 22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, autocontrollo
Nella carne troveremo tutto quello che è fine a sé stesso che lascerà un senso di insoddisfazione, tutto quello che prima o poi andrà via ...tutto quello che presto o tardi ci condurrà alla morte!

Ma nello Spirito troveremo la giustificazione di Cristo, troveremo la consolazione in Cristo, troveremo la pace di Cristo, troveremo la protezione di Cristo, troveremo l’eredità di Cristo LA VITA ETERNA
Il ns modo di pensare determinerà cosa siamo!!!
Che il Nostro Signore e Salvatore Cristo GESU possa essere l’oggetto dei nostri pensieri perché In Lui e Con Lui godremmo della pace, della Grazia e delle promesse Eterne!

Vostro in Cristo,
Alessandro Capizzi.


Stampa   Email

Vedi Anche

Attrazione, Sempre pieni; mai vuoti

L’attrazione - Sempre pieni; mai vuoti

Attenzione Dio è geloso!

Attenzione Dio è geloso!

Coraggio non sei Solo

Coraggio

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti

Transizione

Transizione